Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio Anagrafe e di Stato Civile si occupa della gestione delle nascite, decessi, cittadinanze, matrimoni, residenze, emissione certificati, rilascio carta di identità, elettorale, statistiche sulla popolazione, leva militare
L'Avvocatura Comunale si occupa della rappresentanza in sede giudiziale ed extra-giudiziaria dell'ente
La Biblioteca si occupa del prestito di libri e dell'interscambio tra Comuni
Si occupa delle necessità dei cittadini sul piano sociale, sanitario, economico eccetera.
L'ufficio Bandi si occupa di partecipare ai bandi europei, nazionali e regionali per reperire risorse economiche
L'ufficio CED si occupa della gestione del sistema informativo ed informatico dell'ente
L'ufficio cimitero si occupa della gestione delle concessioni e dei rinnovi di loculi, tombe, ossari e cappelle
Il S.U.A.P. ed ufficio commercio si occupa della gestione delle pratiche commerciali relative a commercio al minuto, ingrosso, aree pubbliche e attività produttive
L'ufficio contratti si occupa della gestione e redazione dei contratti dell'ente
L'Ufficio Cultura organizza attività culturali e gli eventi promossi dall'ente
L'ufficio ecologia si occupa della verifica delle condizioni igienico sanitarie sia in ambito pubblico che privato
L'Ufficio Istruzione si occupa di organizzare tutti i servizi relativi all'infanzia, sin dalla più tenera età
L'ufficio lavori pubblici si occupa delle nuove opere e del risanamento del patrimonio esistente
L'ufficio manutenzioni si occupa della gestione ordinaria e straordinaria del patrimonio e delle segnalazioni ricevute dai cittadini relativamente alle strade, all'illuminazione pubblica ed al patrimonio pubblico in generale
L'ufficio Messo Comunale si occupa delle notifiche degli atti amministrativi
L'ufficio del personale si occupa della gestione del personale e dei concorsi
L'Ufficio della Polizia Locale si occupa di vigilare sulla sicurezza dei cittadini e di controllare la viabilità
L'Ufficio della Protezione Civile si occupa di intervenire in casi di calamità e di emergenza in generale
L'ufficio protocollo e U.R.P. si occupa della gestione del protocollo in entrata ed uscita dell'ente nonché delle relazioni con il pubblico
L'uffcio ragioneria si occupa della gestione del bilancio dell'ente
L'Uffcio Segreteria si occupa della gestione dell'iter procedurale del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, della concessione degli spazi comunali, della sottoscrizione di tirocini curricolari
L'Ufficio stampa si occupa della pubblicazione di informazioni sui canali social del Comune
L'ufficio tributi si occupa della gestione delle entrate tributarie (IMU, canone unico patrimoniale) dell'ente
L'ufficio TARI si occupa della gestione della Tassa sui Rifiuti
L'ufficio urbanistica ed edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche edilizie (edilizia privata-CILA, permessi di costruire, CDU, idoneità alloggiativa etc.)